Norma EN 81-20: un corso online per i nuovi ascensori
A partire dal 1 settembre 2017, non è più possibile collaudare gli ascensori progettati secondo la norma precedente alla EN 81-20:2014. Per questo è bene conoscere i requisiti basici di questa nuova norma, soprattutto se si opera nel settore o se si desidera acquistare un ascensore o prepararne l’integrazione nell’edificio.
Il nuovo corso online sulla EN 81-20
Il corso, erogato in modalità E-learning, illustra i requisiti basici della norma armonizzata EN 81-20, indagando a fondo il campo di applicazione, l’interfaccia con l’edificio, i componenti e le altre parti da cui dipende la sicurezza dell’ascensore. In particolare, durante le 5 ore di percorso vengono presi in esame aspetti come le precauzioni contro la caduta libera, la velocità eccessiva, i movimenti non comandati e la verifica dei requisiti di sicurezza o delle misure di protezione.
Pertanto, l’interlocutore ideale del percorso è il tecnico che opera nel settore ascensoristico e, in generale, tutti coloro che si interfacciano con esso (ingegneri, architetti, progettisti ed elettricisti, chiamati a valutare la proposta di installazione domotica ai propri clienti).
Come frequentare il corso?
Il corso è già disponibile online all’interno degli Abbonamenti di Formazione Continua Illimitata riservati ad Architetti, Ingegneri, Periti Agrari e Industriali, Geometri, Geologi, Chimici e Fisici. Il corso permette inoltre agli Ingegneri di acquisire 5 CFP utili al completamento dei loro obblighi formativi professionali.
Sei interessato al corso sulla nuova norma EN 81-20 per l’installazione di ascensori nuovi?
Scopri il programma completo e richiedici maggiori informazioni al numero 0545 916279: ci trovi tutti i giorni, dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica per 365 giorni all’anno.