Corso di automazione e sistemi di logica combinatoria
Automazione e sistemi di logica combinatoria.
Il campo dell’Automazione Industriale sta registrando sempre maggior interesse. L’innovazione in crescente accelerazione e le migliorie tecniche, ormai all’ordine del giorno, rendono l’Automazione Industriale un settore molto fervido, sempre più diretto a creare prodotti e servizi altamente tecnologici, necessari alla gestione e al controllo dei processi di produzione.
Per questo Beta Formazione ha deciso di dedicare a tutte le figure coinvolte in questo tipo di attività un corso specifico, dedicato all’automazione e ai sistemi di logica combinatoria.
Il programma del corso di Automazione e sistemi di logica combinatoria.
Il corso è finalizzato da un lato a dare le opportune conoscenze del mondo dell’automazione, tracciando un percorso storico della stessa e illustrando focus specifici su teletrasmissioni e modulazioni. Dall’altro, il percorso mira a potenziare la professionalità degli allievi, allo scopo specifico di permettere un funzionale inserimento nel lavoro di ambito tecnico.
In 12 ore di corso, suddiviso in 8 moduli, si affronteranno tutti i temi per una formazione completa e specifica. In particolare, il percorso seguirà le seguenti tappe:
1. Automazione e storia dell’Automazione
2. I Mezzi Trasmissivi Le linee di trasmissione
3. Modulazione
4. Fondamenti di Telecomunicazioni
5. Porte Logiche
6. Elementi base della comunicazione dati
7. Protocolli Accesso Multiplo
8. Analisi in frequenza
Le modalità del corso e crediti riconosciuti.
Il corso è disponibile già da ora sulla nostra piattaforma online di e-learning. Compreso all’interno dei pacchetti di Formazione Continua rivolti a Ingegneri e Periti Industriali, il corso permette il riconoscimento e l’accreditamento automatico di 15 CFP ai Periti Industriali.
Vuoi maggiori informazioni sul corso? Visita il link: “Corso di sistemi di automazione e logica combinatoria“