L’approfondimento Welfare ha l’obiettivo di fornire dettagli e consigli utili alla gestione ed implementazione del “welfare aziendale”, illustrandone opportunità e convenienze, ma più in particolare per offrire un panorama trasversale sulla materia anche alla luce delle recenti novità normative che mirano ad incentivarne l’adozione altresì per le piccole e medie imprese.
Il welfare aziendale consiste in un insieme di servizi ed iniziative promosse dal datore di lavoro e offerte direttamente al dipendente, con la finalità di migliorare la qualità della sua vita e il suo benes-sere, rispondendo in maniera puntuale ai bisogni e alle esigenze che possono emergere.
I servizi previsti possono variare di azienda in azienda e in base alle condizioni individuali dei dipen-denti. Infatti, il primo passo per introdurre una politica di welfare aziendale efficace prevede l’analisi delle effettive necessità dei dipendenti. Solo in seguito vengono individuate le proposte ritenute più utili.
Sia i dipendenti che l’azienda stessa, sembrano molto interessati all’utilizzo di questo strumento che di benefits per un maggior potere di spesa delle somme destinate e del relativo beneficio aziendale sul budget.
La legge di stabilità e il Jobs Act hanno ampliato la platea e le possibilità di utilizzo dello strumento WELFARE.
A chi si rivolge
A chi si rivolge
È rivolto sia a liberi professionisti come consulenti del lavoro, consulenti aziendali e professionisti della materia tributaria, sia a responsabili e manager delle risorse umane aziendali.
Il servizio Assistenza di Beta Formazione è disponibile: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Chiama i nostri consulenti specializzati al numero oppure invia una email all’indirizzo info@betaformazione.com: un assistente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tue esigenza e quesito.
Scopri tutti i corsi dell’area Formazione Specifica
Chiama
Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.
Iscriviti alla newsletter
La newsletter di Beta Formazione è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form sotto riportato e autorizzando Beta Formazione srl al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.