Telelavoro e Smart Working
4 ore
Il corso verte sulla differenza tra telelavoro e smart working, pertanto si propone di mettere a confronto la disciplina del “Telelavoro”, più risalente, con quella sullo “Smart Working”(o lavoro agile) di recente approvazione, al fine di far comprendere quali sono i tratti comuni ma soprattutto le differenze e gli strumenti utilizzati, nonché la ratio e l’utilità del ricorso a tali modalità di lavoro.
Il telelavoro e smart working, indicano entrambi il lavoro che il dipendente svolge a casa o altro luogo senza recarsi in ufficio, ma con presupposti differenti.
Il telelavoro si svolge in casa piuttosto che nelle aziende ed è una scelta a lungo termine o definitiva basata su un accordo contrattuale con l’azienda, mentre lo smart working è un modo di lavorare che si svolge sempre da casa e che può essere sfruttata in diverse circostanze senza per questo essere definitiva e in diversi luoghi, secondo le necessità del dipendente: il quale ha la possibilità comunque, attraverso queste modalità, di lavorare.
Il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso, il discente sarà in grado capire quali sono le differenze e le peculiarità di ciascuna disciplina, che offre comunque un’altra maniera di lavorare.
In collaborazione con Beta Imprese Srl
Scopri tutti i corsi per Avvocati
Chiama 0545 916279
Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.