La grande varietà di software e piattaforme può portare a dispersività e non efficienza nella gestione dei dati, portando a problemi come la loro perdita o la difficoltà – che si trasforma in tempo perso – nel loro recupero o ricostruzione storica. Il corso mira a portare il discente a conoscenza dei principali strumenti per la gestione aziendale, rendendolo in grado di apprezzarne le differenze ed autonomo nell’individuare, sulla base delle sue esigenze, quello più idoneo.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a:
Aziende e singoli professionisti; tutti coloro che lavorano da soli o in team
Programma del corso
Programma
Piattaforme per la Collaborazione: strumenti, analisi e confronto
1. Introduzione: il contesto lavorativo moderno
Per comprendere al meglio cosa sono e come funzionano le piattaforme collaborative, partiremo dall’analisi delle dinamiche quotidiane in ambito lavorativo:
Le routine giornaliere
Le attività svolte in team
Le interazioni con clienti e fornitori
La gestione e l’organizzazione dei dati
2. Gli strumenti per ottimizzare il lavoro
A partire dall’analisi precedente, verranno presentati gli strumenti digitali più utilizzati per semplificare, organizzare e strutturare in modo efficiente ogni aspetto del lavoro quotidiano.
3. Tipologie di software analizzati
Esamineremo due categorie principali di strumenti digitali:
Software specifici: pensati per esigenze circoscritte e meno complesse
Piattaforme integrate: soluzioni più complete e strutturate, in grado di coprire una vasta gamma di necessità aziendali
4. Confronto e valutazione
Verrà proposta una comparativa dettagliata tra le diverse soluzioni, evidenziando:
I principali vantaggi (PRO)
Le eventuali criticità (CONTRO) L’obiettivo è fornire ai partecipanti tutti gli elementi utili per valutare consapevolmente quali strumenti adottare in base alle specificità della propria realtà lavorativa.
Modalità Svolgimento
Modalità Svolgimento
Il corso viene erogato sulla nostra pratica piattaforma e-learning, sempre disponibile online, 24h su 24h. In questo modo, potrai seguire il tuo corso quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche mobile che ti permette di seguire quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche mobile (smartphone e tablet, Android e Apple iOS).
Un tecnico di Beta Formazione s.r.l sarà a tua disposizione per eventuali verifiche di idoneità del dispositivo che desideri utilizzare.
Per assistenza contatta: assistenza@betaformazione.com
Soddisfatti o rimborsati
Soddisfatti o rimborsati al 100%
Il nostro servizio non ti è piaciuto? Ti rimborsiamo l’intera quota versata prima della ricezione di attestato e crediti formativi.
Richiedi informazioni
Informazioni
Richiedi maggiori informazioni sul corso.
Il servizio Assistenza di Beta Formazione è disponibile: da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 19.00e il sabato dalle 09.00 alle 13.00
Chiama i nostri consulenti specializzati al numero oppure invia una email all’indirizzo info@betaformazione.com: un assistente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tue esigenza e quesito.