Il corso si propone di approfondire la conoscenza sulle acque reflue industriali e le procedure autorizzative, il rispetto dei valori limite allo scarico e la corretta gestione tecnica degli scarichi.
Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso, il professionista disporrà di conoscenze aggiornate.
A chi si rivolge
Professionisti del settore civile-ambientale, consulenti tecnici delle società aventi scarichi industriali, professionisti e dipendenti che intendono approfondire la normativa sulla gestione dei reflui.
Programma del corso
Nel dettaglio sarà analizzato quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/2006 “Norme in materia ambientale” – parte terza, in merito alla tutela delle acque dall’inquinamento, allo scopo di identificare le diverse tipologie di acque reflue e gli adempimenti previsti per lo scarico dei reflui industriali nei diversi recapiti possibili (pubblica fognatura, corso idrico superficiale, suolo e sottosuolo).
Saranno illustrate in particolare le procedure da seguire per ottenere l’autorizzazione allo scarico dei reflui industriali in pubblica fognatura.
Nel corso verranno descritte le modalità di sopralluogo e di campionamento dei reflui industriali, l’esame delle relative analisi e le sanzioni previste in caso di superamenti allo scarico.
Saranno presentati degli esempi di schemi di trattamento dei reflui industriali che possono essere impiegati dalle relative attività produttive, al fine di rendere i reflui conformi a quanto stabilito dalla normativa vigente.
Modalità Svolgimento
Modalità Svolgimento
Il corso viene erogato sulla nostra pratica piattaforma e-learning, sempre disponibile online, 24h su 24h. In questo modo, potrai seguire il tuo corso quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche mobile che ti permette di seguire quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche mobile (smartphone e tablet, Android e Apple iOS).
Un tecnico di Beta Formazione s.r.l sarà a tua disposizione per eventuali verifiche di idoneità del dispositivo che desideri utilizzare.
Per assistenza contatta: assistenza@betaformazione.com
Soddisfatti o rimborsati
Soddisfatti o rimborsati al 100%
Il nostro servizio non ti è piaciuto? Ti rimborsiamo l’intera quota versata prima della ricezione di attestato e crediti formativi.
Richiedi informazioni
Informazioni
Richiedi maggiori informazioni sul corso.
Il servizio Assistenza di Beta Formazione è disponibile: da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 19.00e il sabato dalle 09.00 alle 13.00
Chiama i nostri consulenti specializzati al numero oppure invia una email all’indirizzo info@betaformazione.com: un assistente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tue esigenza e quesito.