La gestione della comunicazione nella relazione medico-paziente

8 ore – 8 crediti

Il corso, in un’ottica di etica e umanizzazione della cura, e tenendo conto della comunicazione e relazione in medicina, si propone di trasferire ai discenti gli strumenti necessari al fine di creare una comunicazione centrata sul paziente: mobilitare le sue risorse, e favorire una migliore sintonia dell’ascolto, senza trascurare l’alleanza terapeutica, nella quale i familiari ricoprono un ruolo determinante. Il discente tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.

Al termine del corso, il discente sarà in grado di utilizzare le strategie e gli strumenti base fondamentali poichè nella medicina centrata sul paziente la comunicazione deve essere efficace e ciò è possibile unicamente attraverso uno strumento: l’ascolto attivo.

In collaborazione con Beta Imprese Srl
formazione professionisti e consulenza aziendale

Scopri tutti i corsi ECM

Chiama 0545 916279

Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Beta Formazione è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form sotto riportato e autorizzando Beta Formazione srl al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

© Copyright - Beta Formazione s.r.l - Sede legale e operativa: Via Piratello, 98 48022 Lugo (RA) - P.I./C.F. 02322490398 - REA n. 191526