Autorespiratori ad uso terrestre: il nuovo corso Beta Formazione
Autorespiratori ad uso terrestre: il nuovo corso Beta Formazione.
Gli apparati autorespiratori sono dispositivi di protezione individuale volti alla salvaguardia dell’organismo umano e alla protezione delle vie respiratorie. Tali apparecchiature sono diffuse soprattutto in ambienti lavorativi particolari in cui, per emergenza o necessità, è necessario disporre di una fonte d’aria respirabile autonoma.
Nel dettaglio, gli autorespiratori favoriscono la respirazione isolando completamente un operatore dall’ambiente esterno, rappresentando di fatto un mezzo protettivo molto sicuro per procedere attività in ambienti contaminati, per esempio da vapori, nebbie o polveri. Un campo affascinante, dunque, che Beta Formazione ha deciso di rendere disponibile in un corso di 3 ore accessibile da tutti gli iscritti all’abbonamento Formazione Continua.
Il programma del corso “Formazione per l’utilizzo di autorespiratori ad uso terrestre”
Il nostro corso prende le mosse dal panorama normativo, descrivendo le diverse modalità di sicurezza e di controllo previste dal Decreto 2 maggio 2001 n° 226 e dal D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 art. 66. DPI.
Il programma delle lezioni scende ulteriormente nel dettaglio, illustrando tipologie, caratteristiche,conservazione e manutenzione degli autorespiratori, con tanto di capitolo finale incentrato sull’addestramento teorico per l’impiego di tali apparecchi.
Modalità di svolgimento del corso.
Il corso è disponibile già da oggi online sulla nostra piattaforma e-learning, ed è rivolto a tutte le categorie professionali interessate ad approfondire questo importante tema per la salute e la sicurezza. è pertanto disponibile all’interno dei percorsi formativi di Ingegneri, Architetti, Periti Agrari e Industriali, Geometri, Chimici e Geologi. Momentaneamente, il corso non permette di accumulare Crediti Formativi Professionali.
Sei interessato al nostro corso?
Scopri maggiori informazioni su: Formazione per l’utilizzo di autorespiratori ad uso terrestre.