Il Podcast di Martina Miceli
Lei non sa chi sono io
“Lei non sa chi sono io” è il podcast di Martina Miceli dedicato all’intera comunità degli studenti, che ambisce a contribuire all’orientamento allo studio attivo per una scelta più consapevole della professione ideale.
Martina, studentessa al terzo anno del Liceo Classico Orazio di Roma, non sa ancora cosa farà da grande. Del resto, la quasi totalità dei giovani studenti si chiede quale profilo professionale possa risultare maggiormente in linea con la propria personalità e aspirazioni.
In ogni episodio del podcast, Martina intervista un professionista, scelto tra i differenti ambiti di lavoro, e indaga sul percorso di studi che lo ha portato a distinguersi nel settore in cui opera e sugli aspetti caratterizzanti del suo mestiere.
BetaFormazione ha deciso di sostenere lo sforzo di Martina Miceli e di condividere gli obiettivi del podcast Lei non sa chi sono io.
Tutti gli episodi del Podcast saranno disponibili sul sito di BetaFormazione, così che i nostri utenti potranno beneficiare di un ulteriore contributo al servizio di orientamento professionale.
Inoltre, saremo accanto a Martina nella ricerca dei settori professionali sui quali indagare e parteciperemo all’individuazione del professionista esperto al quale rivolgere le domande che gli studenti si pongono in ordine ai mestieri maggiormente aderenti alle loro aspirazioni, nonché a quelli che suscitano maggiore curiosità o interesse.
03 Dicembre 2022
9 – # LE NUOVE PROFESSIONI: L’INNOVATION MANAGER
Giulio Brandimarti
Giulio Brandimarti ci svela in cosa consiste il lavoro dell’innovation manager, quale percorso di studi occorre e quali sono le caratteristiche necessarie a svolgere questo ruolo. Approfondiamo insieme anche la Blockchain-Token economy e le sue applicazioni pratiche.
Lei non sa chi sono io